Programma relatori relatori stampa
www.register.it

www.dada.net



 
   
  9.00   Registrazione dei partecipanti
 
        Chairman Franco Carlini, giornalista e saggista
 
  9.30-9.40   Apertura dei lavori
Claudio Corbetta, Amministratore delegato di Register.it - Gruppo DADA
 
  9.40-10.00   .EU, libertà economiche e diritti legittimi: un approccio integrato
Olivier Hance, Legal Counsellor per il .EU presso la Commissione Europea
 
  10.00-10.20   L'introduzione dei nuovi gTLD: concorrenza e innovazione
Paul Verhoef, Vice President, Policy Development Support, ICANN
 
  10.20-10.40   ICANN e WSIS
Stefano Trumpy, IIT-CNR, Rappresentante italiano nel GAC, "Governmental Advisory Committee" di ICANN
 
  10.40-11.00   Best practice dei Registri dei ccTLD europei
Giovanni Seppia, Direttore Generale CENTR, "Council of European National TLD Registries"
 
  11.00-11.20   Coffee Break
 
  11.20-11.40   AHR: l'Associazione degli Hoster e dei Registrar
Gianluca Pellegrini, Presidente AHR
 
  11.40-12.00   I domini .it a tre mesi dalla 'liberalizzazione'
Franco Denoth, IIT-CNR, Direttore del Registro del ccTLD .it
 
  12.00-12.20   Internet, Privacy e Data Protection
Rocco Panetta, Consigliere giuridico del Presidente Garante per la protezione dei dati personali
 
  12.20-12.40   Spam e virus: matrimonio d'interesse?
Gian Carlo Ariosto, Consigliere di ISOC Italia e amministratore della lista spam@isoc.it
 
  12.40-13.00   Q & A
 
  13.00-14.00   Lunch
 
Domini e Marchi: la delicata gestione del brand online
Tavola Rotonda moderata da Franco Carlini
Introduce: Claudio Corbetta, Amministratore delegato di Register.it - Gruppo DADA
 
  14.30-16.30   Intervengono:

Manfredi Ricca, Business Director di Interbrand Italia
Il brand: cos'è e perché ha valore

Patrizio Menchetti, Avvocato in Milano e Membro del Legal Advisory Board della direzione Generale "SocietÓ dell'Informazione"
Da dominio a marchio e viceversa

Laura Turini, Avvocato in Pisa, giornalista e saggista
Domini Internet e risoluzione dei conflitti

Gianfranco Vallana, CEO & Managing Director, Grey Synchronized Partners
La marca a tre dimensioni

Silvio Sberveglieri, IT Manager SMEG
La gestione del brand SMEG online

Emanuela di Pasqua, giornalista e direttore di "Il marchio delle idee"
Quando il brand diventa verbo: "to google"


   
 
Con la collaborazione di: